Il maltempo ha spinto gli organizzatori ad adottare questa decisione
Il contesto resta lo stesso: la Direttissima di Monte Pratello, da risalire in notturna con le sue pendenze incredibili e le sue insidiose difficoltà ambientali. Cambia solo la data: la prova di SkiAlp non si terrà il 18 gennaio ma, a causa del maltempo, slitta al primo febbraio. Resta confermato anche l’orario di partenza della competizione già fissato per le 19.
Lo slittamento ovviamente non toglierà appeal alla manifestazione che abitualmente richiama centinaia di appassionati che, dalla stazione di partenza degli impianti di Monte Pratello a Rivisondoli, e sul tracciato delle piste “Fontanile” e “Direttissima” si godono uno spettacolo emozionante e coinvolgente. L’evento, organizzato dall’associazione Mountain Lab, rientra all’interno delle competizioni che assegnano il Trofeo “Claudio Del Castello”, l’imprenditore della neve che ha contribuito in maniera determinante alla nascita del comprensorio Skipass Alto Sangro.
“Abbiamo scelto la strada del rinvio perché le previsioni meteo non sono buone e noi puntiamo invece al massimo dello spettacolo tecnico in un contesto di sicurezza per gli atleti – ha spiegato il presidente di Mountain Lab, Gianmaria Fisco – il primo febbraio ci sarà una grande partecipazione perché il tracciato della “Direttissima” è molto selettivo e i migliori atleti vogliono esserci tutti”.
0 Comments