Nonostante il maltempo una prova esaltante sulla pista nera “Del Bosco”

Carlo Colaianni si è aggiudicato l’atteso Wolf Vertical Skialp che si è tenuto ieri sera a Monte Pratello (Rivisondoli) valido come prima prova del Quarto Trofeo Mountain Lab, Terzo Trofeo Claudio Del Castello che quest’anno racchiude ben cinque gare. L’atleta della Sc Gran Sasso, già protagonista delle precedenti edizioni, si è imposto davanti ai compagni di squadra Armando Coccia e Raffaele Adiutori. Col tempo di 24 minuti e 35 secondi, Colaianni, sotto una pioggia battente, è partito dalla stazione di Monte Pratello e poi è riuscito a risalire la pista nera “Del Bosco”, tracciato alternativo a quella della “Direttissima” impraticabile per il forte maltempo.
Anche nei primi tre posti della categoria femminile si sono piazzate tre atlete della Sc Gran Sasso. Il successo è andata a Raffaella Tempesta, seguita da Leda Argentini, e Giovanna Galeota.
“Il maltempo ha reso ancora più spettacolare questo vertical di skialp – ha spiegato Gianmaria Fisco, presidente di Mountain Lab, l’associazione che ha promosso l’evento – Colaianni ha dimostrato ancora una volta di essere un grande atleta ma dietro di lui in tanti si sono dati battaglia a dimostrazione che il tasso tecnico di questa competizione cresce di anno in anno”.
0 Comments