Turismo esperienziale: intervento a sostegno dei servizi per le ciclovie e i cammini.
La società Pratello Ski ha beneficiato di un contributo nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC), Obiettivo Tematico 3 – Promuovere la competitività delle PMI, Azione 3.1.1, a seguito dell’Avviso pubblico “Turismo esperienziale – Supporto alle Microimprese per servizi collegati ai territori percorsi dalle ciclovie e dai cammini”.
Il finanziamento ha consentito l’acquisto di n. 4 pergotende, destinate al potenziamento dei servizi di accoglienza e alla qualificazione degli spazi dedicati alla fruizione turistica, in particolare a supporto dei percorsi ciclopedonali e dei cammini presenti sul territorio.
L’intervento si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione turistica delle aree interne e montane, con l’obiettivo di rafforzare e completare il sistema dei servizi attraverso azioni mirate al turismo esperienziale, al turismo familiare, al benessere e alla mobilità dolce.
Il progetto contribuisce al miglioramento dell’accessibilità e dell’attrattività dell’offerta turistica locale, favorendo una fruizione sostenibile del territorio e promuovendo esperienze autentiche in grado di rafforzare il legame tra visitatori e comunità locale.



