Due le gare previste: vertical valevole anche per l’assegnazione del tricolore 2021 e individual race
Saranno circa duecento gli atleti atleti che in questo fine settimana si disputeranno a Rivisondoli le finali della Coppa Italia sci alpinismo 2021. Nonostante la particolarità di questa stagione invernale, l’Asd Mountain lab, in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Rivisondoli e la Fisi (Federazione italiana sport invernali), sono riusciti a portare nuovamente, nel territorio dell’Alto Sangro, una manifestazione di livello che si svolgerà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 marzo.
L’evento, suddiviso in Coppa Italia giovani e Coppa Italia per il settore assoluto, vedrà la partecipazione dei migliori interpreti della specialità.
Gli atleti saranno accolti presso la sala conferenze di Rivisondoli, venerdì alle ore 18. Nella giornata successiva, a Monte Pratello, è prevista gara vertical. Una gara dalla duplice valenza: visto l’annullamento dei tricolori di Andalo, assegnerà anche il titolo italiano. Quello sprint, quest’anno, resterà vacante.
Nella giornata di domenica gran finale con la tappa conclusiva di Coppa Italia Classic. Fissate per le ore 13 le premiazioni e l’assegnazione del 4° Trofeo Claudio Del Castello, dedicato ad uno dei fondatori degli impianti di risalita di Roccaraso e Rivisondoli.
“È un traguardo importante per il nostro territorio – commenta Gianmaria Fisco, presidente dell’Asd Mountain Lab – un trampolino di lancio per ripartire con eventi di carattere nazionale ed internazionale. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso e alle restrizioni anti contagio, siamo comunque riusciti a completare l’organizzazione di una manifestazione che ormai rappresenta un punto di riferimento non solo a livello regionale”.
0 Comments