| Tutte le indicazioni utili per raggiungere le località del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro. In autoDa Roma e da Pescara, prendere l'autostrada A25, uscire al casello di Pratola Peligna-Sulmona e proseguire sulla SS17 in direzione Roccaraso. Da Napoli, prendere l'autostrada A1 in direzione Nord, uscire al casello di Caianello e proseguire per Venafro fino ad arrivare a Roccaraso. Da L'Aquila, prendere la SS17 in direzione Roccaraso. Da Bari, prendere l'autostrada A14 fino a Pescara, proseguire sulla A25 fino al casello di Pratola Peligna-Sulmona e proseguire sulla SS17 in direzione Roccaraso. ![]()
Per chi desideri lasciare a casa l'auto può raggiungere il comprensorio sciistico con i mezzi pubblici. In autobus
La linea Pescara-Roccaraso-Napoli-Salerno collega l'Alto Sangro alla Campania ed alla costa adriatica. La linea Roma-Castel di Sangro permette di spostarsi dalla Capitale alle località sciistiche del comprensorio. Le linee locali consentono gli spostamenti tra un paese e l'altro. In treno
La linea ferroviaria tocca le stazioni di Roccaraso, Castel di Sangro, Alfedena e Rivisondoli-Pescocostanzo. La linea congiunge Pescara a Napoli, passando per Sulmona (con le coincidenze da Roma e L'Aquila) e Isernia (con le coincidenze da Campobasso, Foggia e Benevento). La stazione più elevata è quella di Rivisondoli-Pescocostanzo (1268 m s.l.m.), la seconda più alta d'Italia dopo quella del Brennero. Informazioni sugli orari dei treni In aereo
A 130 km vi è lo scalo di Napoli Capodichino. A circa 200 km vi sono gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. L'aeroporto più vicino è l'Internazionale d'Abruzzo di Pescara, che dista 100 km con collegamenti nazionali (Bergamo, Cagliari, Milano, Torino, Trapani) ed esteri (Barcellona, Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Londra, Oslo, Parigi, Tirana).
COME RAGGIUNGERE I PARCHEGGI DEGLI IMPIANTI DI RISALITA
|
|
Come arrivare in Alto Sangro
Scritto da staff
|
Offerte SkiPass
- 3PerTe
- Comfort
- Stop&Go
Video Rossa M.Pratello
.









